Giornate FAI di Primavera: una grande festa di piazza per scoprire i beni culturali italiani

Giornate FAI di Primavera 2017

25° edizione: sabato 25 e domenica 26 marzo

Torna in 400 località di tutta Italia le Giornate FAI di Primavera, la manifestazione del FAI.

Una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali. Un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e sentirsi parte di quell’Italia vivace e impegnata, creata dai 9 milioni di persone che in questi anni hanno dimostrato di amare e di riconoscersi nell’immenso patrimonio culturale custodito nel nostro Paese. Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi storici: sono oltre 1.000 i luoghi aperti con visite a contributo libero in tutte le Regioni grazie all’impegno e all’entusiasmo delle Delegazioni e dei volontari del FAI.



1 TESSERA 1.000 opportunità
  • Vivi un anno di cultura risparmiando con il FAI per me. Il programma con sconti fin oltre il 50% per più di 1.000 luoghi di cultura in Italia riservato agli iscritti FAI.
  • Corsie preferenziali in tutti i beni aperti e ingresso esclusivo ad aperture riservate ti aspettano alle Giornate FAI di Primavera e d’Autunno.
  • Sostieni la nostra missione e aiutaci a proteggere il patrimonio d’arte e natura italiano. Dona all’Italia un domani di bellezza.
Iscriviti al FAI!
Il protagonista sei TU

Partecipa alla più grande festa di piazza dedicata alla cultura: ti aspettiamo in 1.000 luoghi straordinari di tutta Italia. E se ti iscrivi al FAI apriamo per te le porte di tanti tesori meravigliosi e ancora sconosciuti.

scopri di più